Profili One-Shot

Profili One-Shot permettono all’utente finale di navigare per un determinato tempo, al termine del quale il Profilo di Servizio non è più valido.

Esempio:
Un Profilo One-Shot di 2 ore, permette all’utente finale di navigare per due ore, dopo le quali verrà inibito alla navigazione.


I Profili One-Shot possono essere di due tipologie:

  • A scadenza: in questo caso la sessione dell’utente finale scade inevitabilmente dopo la durata prevista dal Profilo di Servizio, a partire dal momento in cui l’utente finale effettua il primo accesso. Un Profilo One-Shot “a scadenza” può essere creato selezionando il checkboxScadenza in fondo al modulo di creazione.
  • A consumo: in questo caso l’utente finale può utilizzare il tempo di navigazione previsto dal Profilo di Servizio in diverse sessioni di navigazione anche non contigue. Il sistema tiene conto dell’effettivo tempo di navigazione fruito e permette all’utente finale di fruire del tempo residuo anche in successive sessioni di navigazione. Un Profilo One-Shot “a consumo” può essere creato non selezionando il checkbox Scadenza in fondo al modulo di creazione.

Caratterizzazione di un Profilo One-Shot

La caratterizzazione di un Profilo One-Shot è data dai seguenti parametri:

  • Durata: indica per quanto tempo l’utente finale può utilizzare il servizio. Dopo questo tempo il Profilo di Servizio non è più valido.
  • Scadenza: se selezionato, il Profilo di Servizio One-Shot è a “scadenza”, altrimenti è a “consumo” (si prega di vedere sopra).
TOP